Volandia, dove un percorso affascinante ti immerge nella storia dell’aeronautica mondiale, con un focus sulle aziende e i personaggi che hanno segnato la storia della provincia di Varese, la provincia con le Ali, e di tutta l’industria lombarda e nazionale.

10 differenti padiglioni dedicati al volo, ad un passo dall’Aeroporto di Milano Malpensa.

“Volandia è gestita dalla Fondazione Museo dell’Aeronautica il cui scopo è realizzare il parco e museo dedicato al volo nell’area delle ex “Officine Caproni”. Durante il percorso all’interno del parco e museo potrai farti raccontare le storie più avventurose che hanno segnato i velivoli esposti dai volontari dell’associazione “Amici di Volandia” che raccoglie appassionati ed ex lavoratori delle aziende aeronautiche. Se vuoi entrare a farne parte chiedi ad uno di loro, sono riconoscibili per la divisa rossa.
Volandia è frutto dell’impegno e dello sforzo di migliaia di volontari, lavoratori e imprese, e testimonia una passione radicata nella tradizione e proiettata verso il futuro”.

Marco Reguzzoni
Presidente Volandia

Ti può interessare

© Copyright 2008-2018 B&B NIK900 • Bed & Breakfast in via Garibaldi 77, Boffalora sopra Ticino (Milano) • Sitemap • Sito creato da Simone - Amazon EC2.